Donsah: il Bologna prova a chiudere, ma la concorrenza non manca

Donsah: il Bologna prova a chiudere, ma la concorrenza non manca

Il Bologna è alla ricerca di un paio di pedine importanti per completare una linea mediana che, a oggi, è il reparto più scoperto a disposizione di Delio Rossi. Con Zuculini infortunato di lungo corso, Rizzo fuori per un mesetto, Pulgar in attesa del transfer (dovrebbe arrivare a breve) e i soli Crisetig, Brighi e Diawara a disposizione, urge muoversi sul mercato per reperire in tempi rapidi quel che serve al Bologna.

Non è un mistero, uno dei profili seguiti con maggiore attenzione da Pantaleo Corvino è quello di Godfred Donsah, centrocampista di proprietà del Cagliari, ma – per ammissione dello stesso presidente Giulini – in uscita dalla società sarda. Giovane (è un classe ’96), dinamico e già con un briciolo di esperienza nella massima serie, Donsah ha le caratteristiche che il Bologna sta cercando per la mediana, in cui serve un giocatore che sappia dare quantità e anche un briciolo di qualità.

Il Cagliari l’ha valutato 10 milioni, il Bologna – stando a quanto si apprende da gianlucadimarzio.com – avrebbe presentato un’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 6 milioni (più 3 di bonus). Sul giocatore, però, non ci sarebbe solo il Bologna: anche la Fiorentina sarebbe forte sul giocatore e, come riporta Il Corriere Fiorentino, avrebbe pure presentato un’offerta simile a quella del Bologna per il giocatore. Negli ultimi giorni si sarebbero fatti avanti anche il Milan e soprattutto il Chelsea. Soprattutto perché Giulini, interpellato sull’argomento da Tuttosport, avrebbe dichiarato che il giocatore, secondo lui, andrà all’estero. Nelle prossime ore ne sapremo di più, le certezze sono sostanzialmente due: il Bologna sta seriamente seguendo il giocatore, ma non sarà affatto facile strapparlo a una così agguerrita concorrenza.

Nel frattempo, da Cagliari arrivano altre notizie: Diego Farias, che nei giorni scorsi era stato accostato – tra gli altri – anche al Bologna, ha firmato il prolungamento del contratto con il club sardo fino al 2017.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy