editoriale

Un punto che vale molto di più

Devo ammettere che è stato un momento emozionante quello vissuto martedì pomeriggio. Mentre conducevo il nostro consueto approfondimento in onda su Nettuno Tv, tra pensieri relativi al buon andamento della trasmissione e un po’...

Redazione TuttoBolognaWeb

Devo ammettere che è stato un momento emozionante quello vissuto martedì pomeriggio. Mentre conducevo il nostro consueto approfondimento in onda su Nettuno Tv, tra pensieri relativi al buon andamento della trasmissione e un po’ d’ansia per gli esordi come conduttore, come manna dal cielo è arrivata in studio la notizia che tutti aspettavamo: il Bologna ha vinto, è riuscito a riottenere il punto di penalizzazione tolto qualche mese fa per inadempienze della vecchia proprietà nel pagamento dell’Irpef del maggio 2014. Bello vivere certe notizie in diretta, ancor di più se devi trasmetterle ai tanti ascoltatori che nel frattempo ci stavano seguendo e che, curiosi quanto noi, mandavano sms in attesa della buona novella. E’ solo un punticino, ma il suo valore va ben oltre. Molto probabilmente, in pochissimi pensavano che un misero punto, con un Bologna così forte sulla carta, avrebbe spostato più di tanto gli equilibri in classifica. Così invece non è, perché grazie al lavoro dell’avvocato Grassani il Bologna ha avuto la certezza del secondo posto solitario. E poco importava se qualche minuto dopo, il Frosinone andava in vantaggio nel recupero contro il Latina. Perché grazie al “cuscinetto” venutosi a creare con il punto recuperato, eravamo certi che i pontini non avrebbero potuto completare la missione “aggancio al secondo posto”.

Fiducia dunque nell’obiettivo e secondo posto per adesso salvo. A patto però che sabato si torni a conquistare i tre punti davanti al pubblico rossoblù.