basket

Virtus è arrivata l’ora di Holmes?

Si è raffreddata la pista Doellman e adesso la dirigenza Virtus pensa all'americano

Redazione TuttoBolognaWeb

Si sta risolvendo forse l'enigma di mercato che ha caratterizzato l'estate e l'autunno della Virtus: la ricerca del 4 titolare. Nella lista dei dirigenti bianconeri ha trovato posto molto in alto Jonathan Holmes.

Il giocatore viene dal Texas dove ha anche studiato presso l'università locale (Texas University): non è stato scelto al Draft Nba e da allora ha sempre militato in D-League tranne una breve parentesi con il Barcellona, per sostituire l'infortunato Doellman, e adesso gioca presso i Maine Red Claws con una media di 6,8 punti e 7,6 rimbalzi in 24 minuti di utilizzo.

Il giocatore ha buonissime skill offensive, tira da 3 e ha grandi doti atletiche ma è ottimo soprattutto in difesa e a rimbalzo grazie alla sua grande mobilità. Pare quindi il giocatore giusto per la squadra di coach Ramagli: il giocatore era stato cercato già a settembre ma le richieste economiche erano troppo alte. Adesso si sono abbassate e la proprietà virtussina vorrebbe regalare un americano a Ramagli prima della partita contro Cremona.

Quando arriverà il 4 titolare si libererà anche il mercato in uscita: Rosselli è vicino alla Fortitudo mentre Umeh è cercato da Mantova e Roma.