basket

Iniziata la Summer League: Valli osserva Randolph

di Tommaso Rocca Primo giorno di Summer League per i giovani che sognano di giocare in NBA, e primo giorno di valutazioni per chi, come il coach della Virtus Giorgio Valli, è alla ricerca di giovani speranze americane da far esplodere in...

Redazione TuttoBolognaWeb

di Tommaso Rocca

Primo giorno di Summer League per i giovani che sognano di giocare in NBA, e primo giorno di valutazioni per chi, come il coach della Virtus Giorgio Valli, è alla ricerca di giovani speranze americane da far esplodere in Italia. Visti i risultati della passata stagione con Hazell e White, lo staff della nuova Obiettivo Lavoro Bologna ha riproposto la stessa modalità di azione: qualche giorno a Orlando, dove è iniziata ieri la manifestazione dell’estate per il basket USA, e poi Las Vegas non più tardi della prossima settimana. La vetrina nella quale si mettono in mostra diversi giocatori è al momento il luogo più indicato dove andare a scovare i sostituti di Hazell, ormai certo del futuro lontano da Bologna, e di Okaro White, per il quale le speranze di rivederlo con la casacca bianconera sono in ribasso: anche l’ultimo interessamento di Cantù pare volgere verso questa direzione. Poco male, coach Valli sa di dover fare di necessità virtù e in questi giorni moltiplicherà i propri sforzi alla ricerca di una guardia con punti nelle mani e di un’ala forte d’impatto e atletismo.

Per il sostituto di White il compito sarà invece decisamente più complicato, poiché al momento non ci sono giocatori che hanno positivamente impressionato la spedizione delle V nere in terra USA: rimpiazzare l’atletismo unito alla capacità di tenere in campo di un giocatore come White non è certo cosa semplice. Lo staff Virtus, però, ha tutto il tempo per cercare quello che dopo l’arrivo di Michele Vitali sarebbe verosimilmente l’ultimo tassello per completare la squadra in vista dell’inizio di stagione.