basket

Imbrò:”Dispiacerebbe dovermene andare, ma queste cose sono parte del mestiere”

Già da tempo in casa Virtus aleggia la possibilità che l’ex capitano Matteo Imbrò possa lasciare la squadra. A tal proposito, ma non soltanto, ha parlato lo stesso 22enne di Porto Empedocle, che attualmente si trova...

Redazione TuttoBolognaWeb

Parlando del suo futuro non si sbilancia, anche se è evidente che un addio alla Virtus, della quale è divenuto capitano a soli 19 anni, e con la quale ha vinto due campionati u19, non è una cosa da escludere: ”E’ un problema che non mi pongo, ho un contratto per un altro anno e sono giocatore bianconero. E’ chiaro che mi dispiacerebbe, nel caso, di dovermene andare. E’ un ambiente speciale per me, ci ho vissuto tre anni lì dentro. Ma si va avanti, chi fa sport sa che queste cose sono parte del mestiere”.

Per quanto riguarda la stagione appena conclusa, nella quale probabilmente gli strascichi dell’infortunio al crociato di un anno fa ne hanno condizionato il rendimento: “Ho dato meno di quello che mi aspettavo, sono uno che non s’accontenta mai. Certo, venivo dall’infortunio ma potevo dare di più sul piano del carattere”.

Infine a chi dice che non sarebbe disposto a scendere di categoria, Imbrò ha risposto così: ”Ho imparato molte cose, per esempio a gestire il fisico, a migliorare tecnicamente il tiro. Mi sento molto sicuro sul tiro, e sto lavorando sui punti deboli. Mi sento un giocatore di serie A, ma non ho preclusioni, dipende dal progetto che mi si offre”.