Fortitudo: Boniciolli scommette su Candi e Daniel

Fortitudo: Boniciolli scommette su Candi e Daniel

Pochi ritocchi ancora e la rosa della Fortitudo per la prossima stagione dovrebbe essere al completo. Molte le scommesse su cui ha deciso di puntare il coach Boniciolli. Come riporta Stadio, per quanto riguarda il ruolo di play, il coach ha deciso di affidare la cabina di regia al talentuoso 18enne Leonardi Candi, che a dispetto della giovane età ha già dimostrato una maturità superiore alla media. Si tratta sicuramente di una scommessa rischiosa, ma Boniciolli in passato quasi mai si è sbagliato quando si trattava di giudicare le qualità di un giocatore. Affianco al giovane play ci saranno Gennaro Sorrentino, tornato alla Fortitudo per la terza volta in carriera lo scorso anno e rinato grazie alla cura Boniciolli, dopo essere finito fuori rosa nella prima parte di stagione;  il classe 1996 Luca Campogrande, reduce da un ottima stagione in cui ha disputato il campionato sia il campionato di C Regionale sia quello U19 Elite con la Sam Basket, e Matteo Montano il 22enne bolognese tornato alla Fortitudo dopo la non brillante esperienza a Napoli.

Per quanto riguarda gli esterni ci sarà innanzitutto l’americano Jonte Flowers, che nelle ultime due stagioni ha giocato al Ploiesti in Romania, vincendo due campionati. Voluto da Boniciolli, può ricoprire tutti i ruoli dall’1 al 3, ma il coach ha in mente di farlo giocare nel ruolo di 2 o 3. A seguire ci saranno Davide Raucci che sta lavorando duramente in questi giorni per completare la sua transizione in ala piccola. E infine l’esperto 38enne Marco Carraretto.

Sotto canestro, nel ruolo di pivot, giocherà Ed Daniel, un giocatore potente fisicamente ma anche veloce che ha già giocato in Italia in categorie superiori. Dietro allo statunitense nelle gerarchie partirà il romano Andrea Iannili. Il 4 titolare sarà invece il classe 1991 Nazzareno Italiano.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy