01:56 min

senza categoria

Il Resto del Carlino – Bologna: difesa da Champions, ma mancano i gol

Redazione TuttoBolognaWeb

analisi del Resto del Carlino sull'attacco bolognese, mancano i gol: solo 16 dall'inizio del campionato, a metà classifica per realizzazioni

Come ci riporta il Resto del Carlino, oltre alle proteste per gli errori arbitrali, il postpartita di Lecce-Bologna fa nascere autocritiche dei giocatori rossoblù per i gol mancati e le occasioni sprecate. Prime tra tutte le parole del capitano Aebischer: "Era tutto perfetto: eravamo quarti, avevamo la partita in pugno, era già vinta. Avremmo portato a casa la prima vittoria fuori casa e saremmo stati quarti in classifica aspettando i risultati delle altre: avessimo chiuso la partita tutto questo non sarebbe successo". Dice bene lo svizzero, ma per chiudere la partita sarebbe servito almeno un altro gol, che non è mai arrivato.

[an error occurred while processing this directive]

I numeri parlano chiaro: il Bologna in 7 trasferte giocate ha segnato 6 gol, meno di uno a partita. Cifre che fanno ragionare nei confronti di una squadra che ha una difesa da Champions, ma un attacco da metà classifica. Lecce è stata sicuramente la trasferta più prolifica e convincente per le occasioni avute, ma che sono andate miseramente sprecate. L'asticella va alzata. Saelemaekers per primo deve trovare la sua strada e Ndoye deve imparare ad approfittare di più di certi momenti, come i due faccia a faccia con Falcone. Bisogna finalizzare e sbloccarsi, come ha fatto Zirkzee. L'olandese è stato l'autore di 3 dei 5 gol segnati contro Inter, Sassuolo e Fiorentina. Ora tocca ai compagni risvegliarsi e trovare la porta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.