Tutto Bologna Web Senza categoria Bruno Pace: "I colori del Bologna mi sono rimasti addosso"

Bruno Pace: "I colori del Bologna mi sono rimasti addosso"

Redazione TuttoBolognaWeb
L’ex di Bologna ed Hellas al Corriere di Bologna: “Non so ancora il mio ruolo”

Si parte dal ricordo di Zigoni e delle sue esuberanze: “Litigava anche con Garonzi, quasi tutti i giorni. L’altro Zigoni? Un ottimo calciatore, se ne aveva voglia. Ma allora era tutto un altro calcio: non c’era tutto questo tatticismo, la fantasia non era imprigionata come ora. Zigo mi diceva di tutto, anche sul Bologna. Al di là del suo personaggio era una persona generosa, pulita dentro, di cui ti potevi fidare”. Sul Bologna: “È una famiglia allargata, il rosso e il blu sono colori che mi sono rimasti addosso. Purtroppo tanti del grande Bologna se ne sono andati. Bisognava stare attenti ai furbacchioni dello spogliatoio che ti davano le pasticche. Il Bologna di oggi? Vorrei i piedi di Verdi, ma mi assomiglia di più Di Francesco. Non ho capito ancora il mio ruolo, giocavo dove mi portava l’estro”.