Tutto Bologna Web Senza categoria La partita del vorrei ma non riesco (anche per gli episodi arbitrali)

La partita del vorrei ma non riesco (anche per gli episodi arbitrali)

Manuel Minguzzi
Bologna spuntato e con spreco di potenziale: a Salerno la vittoria era possibilissima e c'è aria di due punti persi

Il Bologna muove a piccoli passi la classifica, ma se vorrà tenersi in lotta per il settimo posto dovrà tornare a fare punti pesanti. E a Salerno si sarebbero potuti fare, soprattutto alla luce di un primo tempo sostanzialmente comandato ma latitante in zona gol tra scelte sbagliate, errori tecnici e poco cinismo. Infatti a portare a casa il pareggio sono stati un mediano, Ferguson, e un terzino, Lykogiannis, peraltro da subentrante dopo l'infortunio di Cambiaso. La domanda sorge spontanea: perché precludersi la possibilità di schierare il massimo della qualità? Basti pensare che il Bologna è riuscito a segnare due gol e a pareggiare la partita con due soli tiri in porta. Massima produzione si direbbe, invece no. La prima frazione avrebbe trovato probabilmente un risultato diverso alla luce della manovra rossoblù e delle mezze occasioni sprecate, con un Barrow che prima punta non è, infatti è tornato evanescente, e un'ala che ala non è, cioè quel Michel Aebischer che appare un mezzofondista prestato al calcio. La partita del Bologna si è basata sulle possibili occasioni e non sulle occasioni vere e proprie.