00:13 min

news

Resto del Carlino – Urbanski: buona la crescita, ma si può fare di più

Redazione TuttoBolognaWeb
L'analisi del Resto del Carlino sulla stagione di Kacper Urbanski.

Da quando Motta ha deciso di schierarlo titolare per la prima volta il 30 dicembre contro l'Udinese, il giocatore polacco è cresciuto eccome, collezionando altre 6 maglie da titolare, ma non riesce ancora ad essere incisivo.

[an error occurred while processing this directive]

Se in termini tattici dà tanto alla squadra, garantendo equilibrio anche in un ruolo non suo come l'ala (lui nasce mezz'ala), dal punto di vista delle giocate che lasciano il segno non si può dire lo stesso. Il suo feeling con Motta è ottimo: nelle 7 volte in cui è stato schierato titolare sono arrivate 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. La crescita in termini di presenza e personalità è evidente, ma dal punto di vista realizzativo si può fare di più. Il futuro è tutto nelle sue mani, e se si pensa che abbia più del doppio dei minuti giocati di Karlsson, l'acquisto più costoso del mercato estivo, non si può che avere delle ottime sensazioni per quello che sarà di Kacper Urbanski.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.