news

La giostra degli ex: Italiano a Firenze con la Coppa Italia, ha fatto meglio di Motta

Quella coppa che in Viola Italiano aveva perso all'ultimo atto alla fine la porterà Firenze; ma con il Bologna. L'allenatore rossoblù ha superato ogni aspettativa, al Franchi lo aspettano
Redazione TuttoBolognaWeb
La giostra degli ex: Italiano a Firenze con la Coppa Italia, ha fatto meglio di Motta- immagine 1

DI LORENZO BARUFFI

Ancora un incrocio con il passato. Italiano domenica vedrà viola. Questa volta il colore non sarà dato dalla fusione dei rossoblù nella folla di Roma; piuttosto dal Franchi.

Terminati i festeggiamenti per lo storio successo in Coppa Italia, l'allenatore del Bologna e i suoi ragazzi dovranno pensare alla Fiorentina. Al Dall'Ara il Derby dell'Appennino ha scelto l'Emilia. Un gol di Odgaard è stato sufficiente per stendere la Viola e dar ragione ad Italiano sul proprio passato. Come fa al termine di ogni successo, in quel pomeriggio di metà dicembre, l'allenatore dal presente - e probabilmente anche dal futuro - ha lanciato una cuffia in tribuna. Un esultanza ritenuta  eccessiva secondo il mondo Viola quella dell'ex. Per la Fiorentina è stato un po' come vedere un vecchio amore mano nella mano con l'acerrimo rivale di una vita.