Tutto Bologna Web News Gazzetta - Sisca: "Ecco l'alimentazione per gestire il tour de force"

Gazzetta - Sisca: "Ecco l'alimentazione per gestire il tour de force"

Redazione TuttoBolognaWeb
Le parole del medico rossoblu sulla dieta dei giocatori

Intervistato da Gazzetta dello Sport, il medico del Bologna, Giovanbattista Sisca, ha parlato del prossimo tour de force che i rossoblu dovranno affrontare. In particolare si è discusso di alimentazione, il club emiliano infatti non impone una dieta ai propri tesserati, ma detta alcune linee guida per aiutare a gestire meglio questa ripresa di campionato. Ecco le parole del medico del Bfc.

"Per cominciare, andando verso il caldo, con conseguente aumento della sudorazione e perciò della perdita di liquidi, l’aspetto più importante da curare e da non sottovalutare è una corretta idratazione. Se nella quotidianità delle stagioni meno calde il consumo medio di un atleta è intorno ai 2.5-3 litri di acqua al giorno, in estate dovrà passare sui 3.5-4. Parlo soprattutto di reidratazione mediante acqua naturale, va abolita quella gassata e anche i succhi e le spremute vanno consumate con moderazione. Inoltre, è bene bere molto lontano dai pasti e non durante".