00:13 min

news

Gazzetta – Il Muro da Champions del Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb
I rossoblù ha una delle difese meno violate in Europa, e può risultare un fattore per proseguire la cavalcata verso la massima competizione euroopea

Ad attendere il Bologna ci saranno ancora sette partite, in un periodo che vedrà il gruppo di Thiago Motta potrà tentare sempre di più l'assalto alla qualificazione in Champions League. Questo risultato si rivelerebbe straordinario, e metterebbe eventualmente in mostra il lavoro eccellente di una difesa tra le meno violate dei principali campionati europei.

[an error occurred while processing this directive]

Secondo quanto ricordato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il Bologna ha subìto 25 reti in 31 partite (media di 0,8 a gara), un dato che è inferiore soltanto a quelli di Juventus (0,77) ed Inter (0,48) per quanto riguarda la solidità difensiva delle squadre della Serie A. Se si considerano i principali campionati europei, inoltre, i rossoblù risultano essere la nona difesa meno violata in assoluto, e addirittura per trovare difese più performanti di quella della squadra di Thiago Motta è necessario scomodare collettivi come Bayer Leverkusen (0,67) e Real Madrid (0,66). Sembrerebbe inoltre che i Felsinei abbiano anche fatto meglio di squadre più blasonate come PSG e Manchester City (rispettivamente 0,85 e 1), nonché di altri Club come Lille (0,89), Valencia (1,06), Lipsia e Borussia Dortmund (entrambe a 1,17).



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.