Gazzetta - E a Bologna arriva Vitik
Il Bologna non perde tempo: con Beukema pronto a volare destinazione Napoli, ecco già il sostituto come riporta anche la Gazzetta.
Altro colpo di mercato per Sartori e Di Vaio: preso Martin Vitik dallo Sparta Praga. L'investimento è importante, 15 milioni, ma il giocatore piace molto. Già la scorsa estate è stato molto vicino a vestire di rossoblù. Vitik, centrale difensivo di piede destro alto 193 centimetri è cresciuto a Praga, sia nella vita normale che in quella calcistica. La scorsa stagione è stato anche il capitano dello Sparta, squadra con cui ha vinto due volte il campionato (2022-23, 2023-24) e una Coppa di Repubblica Ceca (2023-24). Nell'annata appena finita ha raccolto anche un po' di esperienza europea giocando tutte le 8 partite di Champions da titolare. Non male. Il Bologna ha fatto la sua mossa per il post Beukema. Ora resta da capire il futuro di Lucumi. I rossoblù non vorrebbero dover rifare per intero la parte centrale della difesa. Ma la situazione di Jhon non è sotto il controllo dei felsinei (c'è una clausola).
© RIPRODUZIONE RISERVATA