03:21 min

news

Diritti tv, Dazn potrà trasmettere cinque partite in chiaro

Redazione TuttoBolognaWeb

Novità importante per il campionato

Una novità è emersa dalla cessione dei diritti tv quinquennali della Serie A a Dazn e Sy per una cifra totale di 900 milioni di euro. La Pay tv streaming ha infatti acquistato anche il pacchetto try and buy, come riporta Gazzetta, ovvero la possibilità di trasmettere cinque partite del campionato in chiaro e gratuitamente.

[an error occurred while processing this directive]

Si tratta di un pacchetto che ha lo scopo di promuovere la Serie A e coinvolgere sempre più ascoltatori, così Dazn avrà la possibilità, a partire dal campionato 2024/2025, di diffondere gratis cinque partite totali. Già in Spagna l'esperimento era stato fatto da Dazn con la diffusione gratuita su Tik Tok del big match tra Barcellona e Real Madrid e ora potrà essere fatto anche in Italia. "Dazn per la prima volta nella storia della Serie A, per promuovere il campionato e incentivare i nuovi abbonati, avrà la possibilità di trasmettere, free-to-air un massimo di 5 gare a stagione", le parole dell'Ad De Siervo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.