Delio Rossi: "Bologna, questione di affetto. Motta? Sarebbe meglio restasse"
E' stato l'allenatore che ha portato in Serie A il Bologna di Saputo, con un pizzico di fortuna ma raddrizzando una situazione che stava per complicarsi con Carpi e Frosinone dirette alla promozione. Delio Rossi è stato colui che ha dato il via al ciclo in Serie A targato Canada, anche se dopo poche partite è stato esonerato per far posto a Roberto Donadoni.
Rossi è comunque rimasto legato al club rossoblù nonostante l'avventura sia stata breve. Tra coloro che ha lanciato c'è quel Diawara che poi si è perso nella sua carriera dopo i passaggi da Napoli e Roma, ma il coraggio a Delio di lanciare giovani non è mai mancato. Insomma, il Bologna di Saputo parte da lontano a quasi dieci anni fa. A Delio Rossi è stato chiesto un parere su Thiago Motta, quinto allenatore dell'era Saputo: "Faccio fatica a dargli un consiglio. Io penso che sarebbe meglio che rimanesse a Bologna, anche per una questione d'affetto che ho col club. Non so però come ragiona lui, se preferisce vedere ancora crescere la sua creatura o se vuole rimettersi in discussione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA