Matteo Dalla Vite è intervenuto ai microfoni di Radio Nettuno Bologna Uno. Penna per la Gazzetta dello Sport, ha commentato così il momento specifico del Bologna, che colora per osmosi quello della città:
news
Dalla Vite: “Bologna, giochi per un obiettivo. Motta? Ha tanti meriti”

GENOA, ITALY - FEBRUARY 18: Lukasz Skorupski of Bologna (2nd from R) gets celebrated by his team-mates after saving a penalty kick taken by Abdelhamid Sabiri of Sampdoria during the Serie A match between UC Sampdoria and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on February 18, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
"Partita banalmente importantissima. I ventiquattromila presenti daranno la temperatura di una città che non ha solo voglia di vedere una squadra, ma anche una squadra divertente. Si va allo stadio con l'idea di giocare per qualcosa. Negli ultimi anni, a parte quella cavalcata salvezza, il Bologna non ha mai giocato per nulla. L'atmosfera è diversa anche per questo motivo e la città lo sente, si gonfia il petto. Nessuno vuole uscire col muso lungo. Non è mica poco...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA