00:13 min

news

Cor Sport – Ferguson, il Capitano scovato in tv

Redazione TuttoBolognaWeb
Lo scozzese, oggi simbolo assoluto ed indiscusso della riscossa rossoblù, venne scovato attraverso i filmati invece che tramite la visione diretta dal vivo tipica del modus operandi di Sartori

"Non lo conoscete, capisco che qualcuno possa avere qualche perplessità, ma sono sicuro che lavorando su di lui potrà darci tante, tante soddisfazioni". Con queste parole Giovanni Sartori si era espresso due estati fa sull'acquisto di Lewis Ferguson, ritrovandosi oggi tra le mani un giocatore che è un vero e proprio leader della squadra di Thiago Motta.

[an error occurred while processing this directive]

Oggi infatti lo scozzese non è soltanto il capitano del Bologna che sta competendo per il posto in Champions League, è anche diventato il suo condottiero, la sua anima, oltre ad essersi consacrato come un centrocampista "totale" capace di fare tutto senza mai dare un cenno di fatica fisica. Fa specie, secondo il Corriere dello Sport, ricordare che l'acquisto di Ferguson non avesse seguito il classico modus operandi di Ferguson, consistente nell'andare a vedere dal vivo i calciatori nei suoi interessi di mercato, bensì che fosse stato in realtà acquistato dopo essere stato visionato in video su segnalazione di Pantaleo Corvino. Oggi Lewis è accostato al Milan, alla Juventus e al Napoli, a conferma del valore che ha acquisito in queste due stagioni straordinarie in rossoblù.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.