00:13 min

news

Cor Bo – Odgaard e Castro in missione-gol in onore di Zirkzee per espugnare il Castellani

Redazione TuttoBolognaWeb
Con l'infortunio dell'asso olandese, il danese e l'argentino si giocano una maglia da titolare al Castellani; Odgaard al momento risulterebbe favorito

A seguito del recente infortunio di Joshua Zirkzee, il Bologna si ritrova a dover correre ai ripari con Jens Odgaard e Santiago Castro, entrambi chiamati ad una "missione del gol" come sostituti del centravanti olandese.

[an error occurred while processing this directive]

Secondo il Corriere di Bologna, il danese sembra favorito sull'argentino non soltanto perché lavora a Casteldebole da gennaio (a differenza di Castro, che invece è approdato definitivamente in rossoblù a metà febbraio), ma anche e soprattutto per le due firme che ha messo a referto contro Lecce e Fiorentina e per le sue caratteristiche tecniche e fisiche. Odgaard infatti garantisce una fisicità simile a quella di Zirkzee e anche se non possiede le stesse proprietà tecniche dell'olandese, conosce meglio i compagni di Castro e ciò potrebbe essere determinante per garantire la sua titolarità contro l'Empoli. Se c'è però una cosa che Thiago Motta ci ha insegnato è che non si possono mai avere certezze sulle scelte in merito all'undici titolare, e sarà dunque compito del tecnico rossoblù valutare quelle che ritiene essere le scelte migliori in vista di una trasferta, quella del Castellani, che non ha mai visto il Bologna vincere in nove confronti contro i toscani.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.