00:13 min

news

Carlino – Tutto il peso sulle spalle di Ferguson

Redazione TuttoBolognaWeb
L'analisi del Resto del Carlino

'Lewis Ferguson si prepara a prendere in carico un’ulteriore quota di responsabilità che l’assenza di Joshua Zirkzee potrebbe lasciare vacante' scrive Marcello Giordano sul Resto del Carlino.

[an error occurred while processing this directive]

Sarà lo scozzese dunque ad assumersi un numero maggiore di responsabilità, anche in termini di gol sulla base delle scelte di Motta se anche Riccardo Orsolini, come successo con l'Inter, dovesse partire dalla panchina. E senza titolari né ZirkzeeOrsolini, scrive il Carlino, a Ferguson toccherebbe anche l'incombenza di calciare eventualmente i rigori, lui che all'Aberdeen ne ha trasformati 15 su 16, sbagliandone uno solo il 2 marzo 2022 contro Craig Gordon, allora portiere dell'Heart of Midlothian. Già in stagione, a Firenze, Ferguson ha dimostrato di non aver perso confidenza con il mestiere. Ma attenzione alla connection con Zirkzee, perché Lewis ha segnato 6 gol totali in campionato ma 3 di questi sono arrivati su assist di Joshua, che per un mese non ci sarà.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.