00:13 min

news

Carlino – Calafiori non smette di stupire Spalletti anche da mezz’ala

Redazione TuttoBolognaWeb
In occasione dell'ultimo impegno contro l'U-21, il classe 2002 si è espresso ad ottimi livelli anche in questo ruolo inedito

Che lo si schieri come difensore centrale o come terzino sinistro, il rendimento di Riccardo Calafiori tende ad essere altissimo sempre e comunque, e una conferma ulteriore della sua versatilità ci è arrivata dal suo ultimo impegno con la nazionale U-21.

[an error occurred while processing this directive]

In occasione della sua partita di martedì contro la Turchia, infatti, il classe 2002 ha giocato addirittura da mezz'ala, offrendo per altro una prestazione d'altissimo profilo tra assist per i compagni (uno dei quali sprecato in malo modo da Fabbian) e gol sfiorati mentre si affacciava in attacco. Secondo quanto confermato dal Carlino, ad osservarlo c'era Luciano Spalletti, che pochi giorni prima aveva speso parole al miele nei confronti di Calafiori e Fabbian, affermando il fatto che giocatori duttili come loro possano tornare utili in ottica Euro 2024.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.