Marco Belinelli ritrova la Fortitudo. Lo fa, però, da avversario nonostante una promessa fatta nel 2007 prima di passare in NBA.
Carlino - Belinelli da avversario contro la sua Effe
Quattordici anni fa un giovane Belinelli, nel salutare la Effe, disse che se fosse tornato in Italia avrebbe indossato solo la canotta biancoblù. A novembre, invece, è passato alla Virtus e questa sera sfiderà la sua ex squadra nel derby. Il popolo fortitudino non prese affatto bene il suo passaggio alla V nera, così come i virtussini fecero molta fatica a digerire il suo trasferimento dalla Virtus alla Fortitudo nell'estate del 2003. In quell'anno il club bianconero fallì e Zoran Savic fu il più lesto di tutti a prelevarlo. 18 anni fa un altro derby nella storia di Marco, in maglia Virtus, nel quale realizzò tre punti nella sconfitta dei bianconeri al PalaMalaguti (70-82). Sta sera vedremo quanto l'ex stella NBA sarà decisiva nel derby numero 110.
Fonte: Carlino
© RIPRODUZIONE RISERVATA