00:13 min

mercato

Motta e il rinnovo, l’agente: “Al momento opportuno si vedrà. Vogliamo goderci il presente”

Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 
L'agente di Motta si nega ancora parlando di futuro: testa al presente

Bologna in piena zona ChampionsLeague e con il pensiero alla prossima partita. A inizio stagione nessuno avrebbe potuto pronosticare una classifica di questo genere a marzo, ma il lavoro della società, di Thiago Motta e dei giocatori è stato eccezionale e il quarto posto è del tutto meritato. Il mantra, però, resta sempre lo stesso: pensare al presente.

[an error occurred while processing this directive]

Nessuno sposterà Thiago Motta da questa convinzione e da questo suo modo di pensare e così anche il club dovrà aspettare per poter parlare di rinnovo di contratto. Il nome di Motta inizia a circolare attorno ai grandi club, soprattutto la Juve se dovesse separarsi da Max Allegri, ma nessuno ha deciso nulla, tantomeno Thiago che non ne vuole sapere di quello che sarà a giugno. Nella sua testa c'è l'Inter. Ne ha parlato ancora il suo agente Alessandro Canovi: "Thiago pensa partita dopo partita, non c'è altro modo che un passo alla volta - le sue parole a Tmw - Spostarsi da questa visione sarebbe folle ed è uno dei segreti di questa squadra. Sicuramente è una piacevole sorpresa ma tutto nasce dal lavoro quotidiano". Ma si sa, i rumors abbondano, Thiago ormai è sulla bocca di tutti, è stato scoperto dagli scout e dal mercato e uno giorno sì e l'altro pure viene accostato ad una squadra. E qui arriva il messaggio chiaro di Canovi: "Ci lasciate godere il momento invece di chiedere cosa farà l'anno prossimo? - ancora il procuratore - Rinnovo? Al momento opportuno si vedrà, oggi vogliamo goderci il momento di un Bologna che sta facendo grandi cose grazie al lavoro di tutti". Prossimo step l'Inter, ex squadra di Thiago e con cui ha vinto un triplete, nonché capolista che ha vinto tutte le partite giocate nel 2024. Un'altra impresa è possibile?

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.