02:25 min

mercato

Mercato – I nomi per l’attacco: tre nomi per Sartori, e con Arna che succederà?

Redazione TuttoBolognaWeb

I nomi per l'attacco

Marko Arnautovic è infortunato e per il momento si sta curando in Austria ma non dovrebbe prendere parte alle due partite di qualificazione europea con la sua nazionale.

[an error occurred while processing this directive]

In ottica Bologna, nel 2023 la punta praticamente non ha potuto esprimersi sul campo tra infortuni, acciacchi e scelte tecniche di Motta, perdendo il suo status di leader per il quale era sbarcato qui sotto l'egida di Sabatini e Mihajlovic. Se per Thiago non ci sono problemi personali tra i due, dall'altro Arnautovic vorrebbe ritornare ad essere protagonista nel Bologna, l'uomo faro, ma per il momento la squadra marcia, e ha marciato, in assenza del suo bomber e questo potrebbe aprire interrogativi sul futuro. Certezze sulla permanenza di Arna, dunque, non ce ne sono, al netto del contratto in essere. Non è un caso, forse, che il Bologna stia comunque sondando il mercato attaccanti per cautelarsi su ogni eventualità.

Piace il classe 2000 Victor Boniface dell'Union Saint Gilloise in Belgio (7 gol e 5 assist in 27 partite di campionato) e piace anche Emmanuek Orban, ventenne del Gent arrivato a gennaio Stabaek Football, che ha già segnato 12 gol in 10 partite tra campionato e Conference League. Il terzo nome è Bojan Miovski, 23 anni macedone dell'Aberdeen che ha uno score in stagione di 15 gol in 29 partite di campionato.

m.m.