03:21 min

mercato

Ds Lecce: “Con Sansone trattativa nata in estate. Qui farà l’esterno”

Redazione TuttoBolognaWeb

Le prime parole di Sansone a Lecce

Giornata di presentazioni oggi a Lecce dove Nicola Sansone ha rilasciato le prime parole da neo giocatore giallorosso. Ad introdurlo il direttore sportivo Stefano Trinchera che ha spiegato i contorni della trattativa che era già partita in estate.

[an error occurred while processing this directive]

Solo a mercato chiuso è stato ufficializzato l'ormai ex attaccante rossoblù ma l'idea di prenderlo era già presente prima: "Sansone ha militato nel Bologna, dove ha siglato 5 gol stagionali. Ha esperienza, 246 presenze in Serie A. È un esterno offensivo a scanso di equivoci. Ha fatto più ruoli ma per il nostro sistema di gioco è un esterno offensivo - le parole del dirigente - E' stata una operazione definita a mercato chiuso ma nata come idea durante. Teniamo conto degli equilibri di una squadra, non vanno alterati. Conosciamo benissimo a livello umano Nicola e dovevamo fare delle valutazioni sull'esterno anche considerando che Banda andrà in Coppa d'Africa".

Sansone ha invece parlato così, considerando il suo arrivo a Lecce un disegno del destino: "Secondo me era destino, avevo fatto l'ultima partita qui. È un bel gruppo, ho visto le 3 partite, ho visto un grande spirito. Sono molto grato per la fiducia posta in me, voglio solo ripagarla nel migliore dei modi. Sono qui per aiutare i giovani".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.