00:40 min

mercato

Cor Sport – Zirkzee e Lucca, destini incrociati

Redazione TuttoBolognaWeb

Lucca era promesso sposo al Bologna, poi arrivò Zirkzee

'Siamo agli ultimi giorni di luglio di due estati fa, dopo una trattativa lunga un paio di settimane il Bologna chiude l’operazione legata a Lorenzo Lucca del Pisa con la formula del prestito con diritto di riscatto a 7 milioni' scrive Claudio Beneforti su Stadio.

[an error occurred while processing this directive]

Ma all'ultimo secondo, con le visite mediche già programmate, l'operazione salta perché il giocatore decide di ascoltare le sirene dell'Ajax e volta le spalle al Bologna. Sartori viene raggiunto dagli agenti della punta che lo informano della decisione, nel club rossoblù non la prendono bene ma si fiondano immediatamente su Joshua Zirkzee. Allacciati i contatti con il Bayern Monaco, i dirigenti rossoblù riescono poi a convincere la punta olandese a tornare in Italia. Joshua non voleva, scottato dall'esperienza al Parma, ma alla fine il Bologna strappa il suo sì. E oggi i due si sfideranno guidando i rispettivi attacchi. I rossoblù cercano punti Champions League, i friulani la prima vittoria in casa e punti importanti nella lotta salvezza con Zirkzee a quota 7 gol e Lucca a quota 5: sfida tra bomber.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.