00:13 min

mercato

Carlino – La Juve corteggia Ferguson: il piano per trattenerlo

Redazione TuttoBolognaWeb
Il punto di mercato del Carlino

'Un anno fa, di questi tempi, l’agente di Ferguson, McMurdo, non perdeva occasione per accostare il suo assistito a Juventus e alle big italiane e di Premier League. Ci pensò lo stesso centrocampista rossoblù a stopparne le illazioni, chiedendo silenzio al riguardo' scrive oggi il Resto del Carlino.

[an error occurred while processing this directive]

Un anno dopo Lewis Ferguson continua e essere l'uomo del momento, uno dei più corteggiati del mercato e in una intervista a Sky, in uno speciale a lui dedicato, ha domanda diretta 'se chiamasse una big' ha risposto così 'Un atleta professionista deve sempre essere aperto al cambiamento'. La big è la Juventus, con Cristiano Giuntoli fermamente determinato a prenderlo, forse anche di più rispetto a Koopmeiners dell'Atalanta. La Juve pensa di prenderlo abbassando la quotazione e inserendo delle contropartite che vanno da Barrenechea a Miretti a Iling Junior. La quotazione si aggira sui 30 milioni di euro. Le chiavi per trattenerlo possono essere due. Ovviamente la qualificazione in Champions League e un rinnovo di contratto con adeguamento. D'altronde oggi Ferguson guadagna 'solo' 500mila euro.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.