Tutto Bologna Web Editoriale Se perdo Taider

Se perdo Taider

Redazione TuttoBolognaWeb

Eccoci qua, tutti i giorni a parlare di Taider. E dov'è la novità? L'anno scorso abbiamo parlato di Ramirez, quest'anno parleremo di Saphir, per stare in linea con la frase "a tifare Bologna non ci si annoia mai". Partiamo dal fatto che le dichiarazioni di Guaraldi e Zanzi lasciano pensare ad un Bologna che non si priverà del suo gioiellino di centrocampo. "Non lo vendiamo se non davanti ad un'offerta vergognosa" disse il numero uno rossoblù appena 3 giorni fa e allora se l'Inter non si presenta con qualcosa di diverso dai 3,5 per la metà più contropartite, come riportato dalla Gazzetta stamattina, non possiamo parlare di offerta vergognosa, anzi. Non resta che sperare che non arrivi nessuno con proposte indecenti e che, se dovessero arrivare lo stesso proposte allettanti, la dirigenza rossoblù le rispedisca al mittente. Se così non fosse, i vertici rossoblù si rimangerebberro in primis la parola data e in secundis andrebbero contro le volontà dell'allenatore che aveva richiesto la sua conferma e soprattutto della piazza, già di per sé scettica sull'operato societario. Ma c'è una difficoltà. Se è vero che il Bologna deve, vuole o può cedere qualcuno, questo non potrà più essere Sorensen che lo Zenit ha corteggiato sino ad oggi salvo poi accorgersi che non può più comprare stranieri. Ben svegliati! Ad ogni modo, se Guaraldi disse che se fosse partito uno, il più probabile era il danese (per cui i russi offrivano 14 milioni da dividersi fra Bologna e Juve), ad oggi di offerte per lui non ce ne sono. Ciò detto, cosa cambia? Diventa Taider colui che può partire? Non si sa per il momento. Quello che si sa è quanto riportato prima, cioé che Bologna può star tranquilla, l'algerino rimarrà. Tutto qui? Ma nemmeno per sogno. Perché oggi a rincarare la dose ci ha pensato l'agente del ragazzo, George Atangana che ha riferito che Saphir non è contento di guadagnare "solo" 250 mila euro se il Bologna lo valuta 18 milioni e che a tal proposito sarebbe il caso di adeguare il contratto. E allora via ad un altro valzer di voci e insinuazioni sul futuro di Taider con un carico notevole sul piatto della partita. Cosa accadrà ora? Il Bologna adeguerà il contratto a cifre proporzionate o si può aprire una breccia nella resistenza del club per un'eventuale cessione? Manca quasi un mese alla fine del mercato e se Saphir verrà venduto bisognerà sostituirlo adeguatamente...e non è una sciocchezza. Ah, Perez è già andato e sebbene alcuni spifferi parlano di un suo ritorno, l'affare rimane inverosimile: perdere un altra pedina fondamentale del centrocampo non sarebbe un'idea brillante ma, ribadisco, ad oggi il Bologna ha dato assicurazioni in proposito.