Ieri Albano Guaraldi o chi per lui mi ha fatto mandare giù un altro, ennesimo magone. Volevo fortissimamente Zeman, e il Bologna se l'è fatto scappare. Non ha capito lo spessore della persona, avrebbe dovuto promettere ciò che non sarebbe riuscito a mantenere perchè Zeman è valore aggiunto. Non la certezza di vincere il campionato ma la certezza di formare calciatori che abbiano mercato, che diventino importanti. Lo dice la storia, non io. Quindi ho subìto uno smacco se possibile superiore a quello della retrocessione. Sono più che deluso. E oltre al contraccolpo negativo, due forme di rabbia schiumosa, quella che ti fa venire la bava, che hai bisogno di una puntura se ti mordo. La prima verso quel giornale il cui capo vive nel paese delle Meraviglie ma si vede bene di firmare quando la notizia è di quelle che deludono. Titolava l'altro giorno qualcosa del tipo, Zeman al Cagliari l'ira di Guaraldi... L'ira di Guaraldi??? Ma il presidente dovrebbe sapere bene che nel calcio i puntini di sospensione non esistono! Dunque - non so perchè e neanche per come - la sensazione di presa in giro, non dal Mitico Boemo, mi ha contagiato. Sta a vedere che la scelta - che alla fine ricadrà sul tecnico già in casa (bravissimo, preparato ma senza alcuna esperienza di prima squadra) - era già stata fatta. Gli Zemaniani? Per carità, diffidare delle imitazioni. Non per scarsa fiducia ma perchè ognuno è sè stesso! Ho scritto in ritardo, un po' voluto. Perchè tanto cosa c'è da scrivere? E' forse cambiato il nostro umore? Avete visto qualcosa che faccia pensare a un'inversione di rotta? Dobbiamo forse essere felici che si sia riusciti a fare cassa, cedendo quei pochi (Cherubin per esempio) che si sarebbero trattenuti volentieri? Il futuro così, cioè sanando le pendenze è forse improvvisamente diventato roseo? Non c'è nulla da scrivere e nulla da capire. Che le notizie, soprattutto sul Bologna, ma non solo, di questi tempi sono esattamente come i soldi. Non ce ne sono.
Le belle notizie non abitano qui, privati anche del sogno Zeman
© RIPRODUZIONE RISERVATA