La carriera di Svanberg

La carriera di Svanberg

Il sito ufficiale del Bologna F.C. ripercorre le tappe principali della sua carriera

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Il Bologna ha appena ufficializzato l’acquisto di Mattias Svanberg dal Malmo. Con una nota apparsa sul sito, il club rossoblù ha fatto un breve sunto della carriera del neo centrocampista svedese rossoblù.

“Nono svedese della storia del Bologna, Svanberg è un centrocampista classe 1999 nativo della città svedese di Malmö. Considerato uno dei migliori prospetti scandinavi, dotato di forte personalità e importanti qualità tecniche e fisiche (185 cm), Svanberg è un centrocampista veloce, propenso agli inserimenti e molto bravo nella guida del pallone e nel tiro.
Cresciuto nelle giovanili della formazione locale, ha sviluppato nel Malmo FF gli inizi della sua carriera professionistica. Ha esordito in prima squadra nel maggio 2016, servendo un assist. Nell’Allsvenskan, la massima serie svedese, ha collezionato 5 gol e 10 assist in 36 presenze. Nel campionato svedese in corso, giocato da titolare, ha registrato 2 gol e 3 assist in 12 presenze. Ha partecipato anche alla UEFA Youth League da titolare nelle stagioni 2014-15 e 2015-16, con a referto un totale di due assist.
Per quanto riguarda il suo percorso con la maglia della Svezia, ha fatto tutta la trafila delle nazionali minori, dall’U15 fino all’attuale U21 con cui ha esordito a 18 anni nel 4-1 su Cipro del 5 settembre 2017. In totale, Svanberg ha messo a segno 3 reti in 32 presenze nel suo percorso con le rappresentative nazionali”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy