news

Donadoni: “La responsabilità è tutta mia però è inutile fare disfattismo”

E' un Donadoni arrabbiato ma che difende i suoi calciatori: "La troppa voglia di vincere ci ha fregato"

Redazione TuttoBolognaWeb

Donadoni ha analizzato la sconfitta contro il Milan.

Queste le dichiarazioni del mister rossoblù: "Siamo stati poco lucidi, la grande voglia di vincere ci ha portati a perdere quella lucidità che è fondamentale. Dovevamo cercare di muovere palla veloci e di muoverci, con pazienza. Invece abbiamo subito delle ripartenze difficili da digerire. Non possiamo permettercelo".

Sulla gara: "La voglia di riscattare il risultato negativo. Il Milan aveva solo il compito di difendersi e ripartire e noi glielo abbiamo concesso. Tutti quanti sono distrutti dal risultato. Il maggior responsabile sono io, ora devo aiutare i ragazzi ad uscire da questo momento delicato. Possiamo superarlo solo aiutandoci. Abbiamo ancora tanta strada da fare, dobbiamo percorrerla con umiltà e lavorando."

Sui cambi: "Mbaye era stato ammonito, non volevo venisse espulso. Mi serviva un giocatore di esperienza, Torosidis è un calciatore lucido. non volevo intasare ancora di più gli spazi là davanti. Mi serviva un calciatore che sapesse gestire la situazione.

Sulla sconfitta: "Mi prendo tutta la responsabilità necessaria, ma mettersi a giudicare non è utile. Questa sconfitta brucia a tutti. I ragazzi volevano ripagare i tifosi dell'affetto dimostrato dopo la partita contro il Napoli. Inutile fare disfattismo, dite pure su di me, ma niente sui ragazzi.

Sui pochi tiri in porta: "Abbiamo avuto anche sfortuna ma certamente dobbiamo crescere ed essere più incisivi. Abbiamo dei limiti nel trovare la conclusione. Bisogna solo allenarsi, l'allenamento è fondamentale. La cattiveria va tirata fuori a partire dagli allenamenti. Là davanti bisogna arrivarci con la cattiveria necessaria"

Il decimo posto: "Fino a due settimane fa eravamo vicini al decimo posto, ci siamo fatti male da soli".

Su Verdi: "Verdi ha fatto mezza partita, oggi ho voluto metterlo perchè è un giocatore che può avere il colpo decisivo. Simone sta cercando di trovare la condizione. Stasera è stato poco lucido ma questo è figlio della lunga assenza"

tutte le notizie di