- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
senza categoria
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 17: Thiago Motta head coach of Bologna FC looks on during the Serie A match between Bologna FC and Empoli FC at Stadio Renato Dall'Ara on September 17, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
'Thiago Motta per ora insiste con il 4-2-3-1 ma alcuni conti non tornano: se le ali (Orsolini e Barrow) non incidono, il sistema perde efficacia E Medel in mezzo al campo difende troppo', scrive il Corriere dello Sport Stadio in relazione al cambio modulo di Thiago Motta.
Il neo tecnico ha praticamente riproposto lo schema del primo Mihajlovic, che però virò al 3-5-2 dopo aver parlato con la squadra in seguito ad un poker subito a Empoli. L'idea di Thiago è di proseguire perché non può essere una partita a cancellare una sua convinzione, magari con qualche deroga passando al 4-3-3, ma va anche detto, sottolinea Stadio, che se gli esterni offensivi perdono di efficacia anche tutto il modulo ne risente. Toccherà dunque a Barrow e Orsolini, di cui Thiago ha grande stima, alzare livello, altrimenti il neo allenatore potrebbe passare al 4-3-1-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA