news

Zara: “Sempre gli stessi errori”

Il giornalista del Corriere dello Sport ha parlato di Bologna Milan disputatasi ieri pomerggio

Redazione TuttoBolognaWeb

Durante Sportoday, trasmissione in onda su Etv, è intervenuto in via telefonica il giornalista del Corriere dello Sport Furio Zara che ha parlato della partita di ieri.

Bologna-Milan: "Sono sempre gli stessi errori. La squadra ha giocato con ardore ma poca lucidità commettendo gli stessi errori. Il Dall'Ara è diventanto terra di conquista con un Bologna che paga delle brutte disattenzioni. La partita sarebbe certamente girata con il goal di Orsolini ma dopo il Bologna si èadagiata sulla mediocrità facendo una fatica terribile a trovare il goal".

Salvezza e la stagione: "Ci si salva anche rimanendo fermi dato che la quota sarà più bassa di 39. Per fortuna il Bologna è lontano dalla salvezza ma certamente il Bologna con qualche punto in più avrebbe potuto anche provare il 10° posto. Parliamo di una crescita che non c'è stata dato che il campionato finirà con gli stessi punti dell'anno passato: il Bologna si salva non facendo un punto con le big ma battendo le piccole".

Donadoni: "La decisione della società è che Donadoni rimane qua. Si può criticare Donadoni per il  gioco e per non aver mai divertito: non c'è mai stata una partita fuori catalogo. L'ultima partita risale al primo anno di Donadoni che è quella contro il Napoli oppure la vittoria con il Milan a San Siro".

Società e prospettive: "In rosa nel Bologna abbiamo Destro che vive da separato in casa e poi non vedo campioni ma solo ottimi giocatori come Verdi o potenziali come Di Francesco. Abbiamo poi buoni giocatori come Pulgar che può sbagliare la partita. La stagione è in linea con le aspettative: se fosse fallimentare ci sarebbe stato un cambio ma Saputo ha rinnovato tutti".

Tifosi: "Il calcio è uno spettacolo se i tifosi non sono soddisfatti amen: certo che c'è una fedelizzazione maggiore ma se la partita non ti ha soddisfatto non vai più. Il tifoso sceglie di comprare un biglietto o fare l'abbonamento: se non lo compra più magari è perchè non ha più le motivazioni sufficienti".