news

Zara: “La colpa è di Saputo. Non ci sono squadre peggiori del Bologna al momento”

Furio Zara ha difeso Inzaghi: "La colpa non è dell'allenatore, ma di chi lo ha scelto"

Redazione TuttoBolognaWeb

Furio Zara ha parlato a Sport Today del Bologna.

Queste le sue parole sulla partita di ieri: "La squadra ha faticato, i giocatori erano lenti e macchinosi, con poche idee. Non si tira in porta, il problema è in attacco. La situazione è desolante. Il problema non è di ieri, ma di quando si è deciso di scommettere su un attaccante che ha segnato qualche gol in Danimarca (Santander, ndr) e non si è presa una certezza. Questo attacco non può impensierire le difese avversarie".

Su Inzaghi: "La colpa non è sua, ma di Saputo e di chi lo ha scelto come allenatore. La società sembra averlo preso per colmare le lacune della squadra. E' sbagliato pensare già ad un successore, bisogna farlo lavorare".

Sulle prospettive della squadra: "Il progetto futuro non esiste, perché dei tre in difesa ieri il più giovane aveva 31 anni. Io in Serie A, al momento, non vedo una squadra peggiore del Bologna. Anche lo stesso Frosinone potrà essere una squadra arcigna, fisica, con le sue caratteristiche".

Su Bigon e sulla prossima partita: "Le dichiarazioni del Ds stupiscono, ma erano tese ad alleggerire la pressione. La Roma? Capiremo che squadra ci troveremo davanti dopo che avrà giocato la Champions League in settimana".