news

Zara: “Donadoni per questa squadra è un signor allenatore”

A Radio Bologna Uno ospite telefonico il giornalista del Corriere

Redazione TuttoBolognaWeb

"Ricordiamoci che siamo una squadra di medio-bassa fascia; Donadoni per questa squadra è un signor allenatore'': così Furio Zara sull'allenatore rossoblu."Meglio Gasperini o Mihajlovic? Gasperini ha un'idea di calcio diversa. Possiede una lettura della partita e conoscenze superiori, ma ha anche più esperienza. Sinisa al posto giusto al momento giusto. Non credo sia meglio di Donadoni''.

Sul match di Coppa Italia, vorrebbe tanti giovani da valutare:"Il Verona è già più forte delle ultime tre di Serie A. Si è rifatta col Bari dopo un periodo negativo. Darei una  chance a Ferrari e vorrei capire se Oikonomou vale ancora. La davanti mi aspetto che giochi Okwonkwo, ci vuole coraggio''.

Capitolo infortuni che sa di maledizione:"Verdi, Maietta, Sadiq, Destro, Mirante... servirebbe uno sciamano''.

"Saputo non si può criticare. Trovatene un altro che investe come lui. Da questa squadra ci si aspettava di più a livello tecnico. In una Serie A mediocre, nel livello medio non ci sono grandi distanze; capisco i tifosi non contenti perchè la classifica non fa sorridere'': ecco il pensiero sull'andamento stagionale.

Sul futuro: "L'obiettivo è migliorare. Un anno di transizione è un anno perso. Bisogna preparare una squadra che si può perdere, ma ha qualcosa per cui tu l'anno prossimo sai già chi è da Bologna.''

tutte le notizie di