news

Zanarini: “Sono stupito di come Donadoni abbia imbrigliato la Juventus”

Nicola Zanarini interviene ai microfoni della trasmissione radiofonica "Quasi Gol", parlando del Bologna e della Virtus.

Redazione TuttoBolognaWeb

Nicola Zanarini inizia l'intervento parlando dell'insolito risalto dato al Bologna grazie alla sfida con la capolista: "L'altra sera, contro la Juventus, tutti i fari erano accesi, non solo quelli del Dall'Ara". Prosegue poi elogiando l'operato dell'allenatore bergamasco del Bologna: "Sono stupito di come Donadoni abbia imbrigliato la Juventus, la squadra più forte d'Italia: negli ultimi 5 anni non era capitato alla Juventus di non fare neanche un tiro in porta. E' stato il capolavoro tattico di Donadoni".

Sottolinea poi il piacevole episodio del presidente Joey Saputo, che dopo la partita contro i bianconeri è andato a trovare i giocatori nello spogliatoio: "E' l'effetto che fa quando sei al cospetto di una persona che ha un conto corrente pieno di fantastilioni e nonostante ciò non ha la spocchia di altri paperoni ma una grande educazione: ha comprato anche Casteldebole, cosa che andava fatta, anzichè progetti campati in aria come a Granarolo o Quarto Inferiore".

Passa dal calcio alla pallacanestro, analizzando il momento non felice che sta passando la Virtus, la quale si trova nelle ultime posizioni della classifica: "Minacciare gli americani di non pagare gli stipendi può avere un doppio effetto: da un lato li può stimolare, dall'altro possono anche far finta di niente, visto che hanno dato poco".

Sull'arrivo di Andre Dawkins, che attualmente gioca a Torino, dice: "Dawkins è l'unico che può fare qualcosa per la Virtus, è un realizzatore, non cambierà gli equilibri. Manca un presidente, un leader in campo. Sul coach si potrebbe scegliere Dal Monte, che ha passati fortitudini, ma non c'è molta scelta in giro. Valli ha ancora un contratto lunghissimo e la società non naviga nell'oro".

tutte le notizie di