Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Wyscuot Team of the season Serie A: due bolognesi nella top degli Under 21

Wyscout ha stilato le due formazioni tipo della Serie A

Redazione TuttoBolognaWeb

Under 21

—  

Wyscout ha stilato le sue formazioni tipo dell'ultima stagione dei cinque grandi campionati europei. Una assoluta e una degli Under 21: non si tratta di scelte editoriali ma di un indice, disponibile con WyscoutRankings, che ordina i giocatori in una competizione per ogni posizione in base alle loro statistiche.

L'indice di Wyscout ha premiato il lavoro svolto dai rossoblu in materia di giovani. Nella formazione tipo dell'Under 21 sono infatti due i rossoblu presenti, entrambi acquistati questa stagione. Il primo è il bomber del Gambia, MusaBarrow, il secondo è invece il samurai giapponese Takehiro Tomiyasu. Dato che fa del Bologna la squadra maggiormente rappresentata, insieme al Milan, nella Top 11 dei giocatori Under 21.

Formazione (4-4-2): Donnarumma (Milan); Tomiyuasu (Bologna), Milenkovic (Fiorentina), De Ligt (Juventus), Hernandez (Milan); Kulusevski (Parma), Tonali (Brescia), Locatelli (Sassuolo), Kluivert (Roma); Barrow (Bologna), Chiesa (Fiorentina).

Top 11

—  

Nella Top 11 assoluta invece del campionato, senza vincoli di età, c'è tantissima Atalanta, con 4 giocatori presenti, di cui 3 difensori. A sorpresa invece, nessun giocatore dell'Inter in tutto l'undici. Juventus presente ma solo con il duo Szczesny-Ronaldo. Non c'è l'MVP del campionato di Serie A, PauloDybala. I numeri premiano un centrocampo votato all'attacco, con Kulusevski e Insigne sugli esterni. In attacco accanto a CR7 il capocannoniere della stagione CiroImmobile.

Formazione (4-4-2): Szczesny (Juventus); Faraoni (Hellas Verona), Toloi (Atalanta), Djimsiti (Atalanta), Gosens (Atalanta); Kulusevski (Parma), Luis Alberto (Lazio), Gomez (Atalanta), Insigne (Napoli); Immobile (Lazio), Cristiano Ronaldo (Juventus).

tutte le notizie di