news

Vitali: “Superlega morte dello sport. Centravanti? Obiettivo principale Arnautovic”

Le parole di Massimo Vitali a Sportoday

Redazione TuttoBolognaWeb

VIENNA, AUSTRIA - NOVEMBER 18: Marko Arnautovic of Austria warms up prior to the UEFA Nations League group stage match between Austria and Norway at Ernst Happel Stadion on November 18, 2020 in Vienna, Austria. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Christian Hofer/Getty Images)

Il collega Massimo Vitali è stato ascoltato nella prima edizione di Sportoday sul momento del Bologna e del calcio dopo la vittoria rossoblù sullo Spezia e l'ufficialità della Superlega:

"Problema globale, io credo che sia la morte dello sport. Però il mondo va verso chi produce denaro, e questi grandi club ripartirebbero dopo un anno difficile. Giusto pugno duro della Uefa e della Fifa: a me affascina che le squadre sfavorite e sulla carta più scarse possano scrivere pagine importanti di sport, vedi il Leicester ma anche il Cittadella in B. Non verrebbe a meno lo spettacolo, ma la meritocrazia dei club, valore chiave nello sport. Per fortuna molti addetti ai lavori, anche illustri, si sono schierati contro".

Potresti esserti perso