news

Verso Bologna-Udinese: fine anno da vertigini

VERONA, ITALY - DECEMBER 22: Mattia Destro (L)  Bologna FC celebrates after scoring his opening goal during the serie A match between AC Chievo Verona and Bologna FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on December 22, 2017 in Verona, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Domani al Dall'Ara la sfida tra due squadre in salute

Redazione TuttoBolognaWeb

Pur tra tante difficoltà, il Bologna si ritrova a soli tre punti dalla quota 27 mai raggiunta da quando la Serie A è a 20 squadre. Cammino dirompente fuori casa, con ben cinque successi, mentre in casa si è stentato un po'. Ma adesso le cose sembrano essersi messe meglio, con la rinascita di Destro ed il decollo di Verdi.

Nella sfida di domani al Dall'Ara, i felsinei si troveranno però di fronte una squadra altrettanto in salute come l'Udinese. Da quando Massimo Oddo siede sulla panchina friulana, sono arrivate soltanto due sconfitte, entrambe col Napoli, ma per il resto i risultati sono stati sorprendenti.

Quella di domani sarà una partita tra due squadre in salute e senza l'acqua alla gola, senza quell'ansia da prestazione che tanto condiziona il rendimento individuale e collettivo. Non succede spesso, a pensarci bene.

da Repubblica-Bologna