Simone Verdi e Simone Romagnoli, stesso nome, così come stesso passato che li accomuna: ebbene sì, entrambi giocavano nella promettente primavera del Milan che vinse la Coppa Italia Primavera nel 2010.
news
Verdi-Romagnoli e un destino in comune
I due giocatori rossoblù si ritrovano dopo aver trascorso insieme buona parte delle giovanili nel Milan
Era il lontano 14 aprile 2010 e a San Siro va in scena Milan-Palermo finale Coppa Italia Primavera. Nei rossoneri figurano titolari i due attuali giocatori del Bologna: Verdi e Romagnoli. L'ultimo acquisto rossoblù, ai tempi, era considerato uno dei migliori difensori centrali della sua categoria, mentre Verdi, con la sfacciataggine della gioventù (all'epoca aveva solo 18 anni), dava già spettacolo facendo alzare in piedi l'incredulo pubblico rossonero: 1 gol meraviglioso e un assist per sancire il 2-0 finale e la vittoria della primavera milanista.
Anche il destino ha voluto che il loro percorso di crescita fosse pressoché identico: entrambi, infatti, dopo aver lasciato la maglia del Milan, hanno proseguito la loro crescita professionale prima al Carpi e poi all'Empoli.
E ora i "due Simone" si ritrovano nuovamente assieme con la maglia del Bologna, pronti a fare faville come in quella festosa serata di ormai 8 anni fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA