Ventura: “Inferiori sul piano fisico, partita che ci servirà per crescere”

Ventura: “Inferiori sul piano fisico, partita che ci servirà per crescere”

Le parole del ct azzurro.

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Gian Piero Ventura ha parlato in conferenza stampa dopo la sonora sconfitta subita dall’Italia contro la Spagna: “In generale si è vista la differenza di qualità tra le due formazioni. C’è da dire che tanto l’abbiamo regalato noi, mettendoci del nostro. Siamo andati sotto subendo due gol con una punizione e un solo tiro in porta peccato. Il loro portiere ha poi fatto tre parate importanti: la partita poteva riaprirsi. Ci servirà per esperienza. Per capire cosa potremo fare. C’è un problema fisico evidente. Non è una critica alle società, ma lo si è visto: eravamo indietro rispetto a loro, che ci sono stati nettamente superiori sotto il piano fisico”.

“La crescita della squadra passa anche da queste partite – continua il ct azzurro – Le critiche sui social? Conta il lavoro, mi basta solo quello. Sapevamo dal giorno in cui sono usciti i gironi che c’era il rischio playoff. Il nostro problema è arrivare al Mondiale perché lì saremo una grande sorpresa: avremo tempo per lavorare”.

Perché non ho inserito un centrocampista in più? “Stiamo portando avanti un progetto. Sappiamo cosa vogliamo fare e quello che vogliamo diventare. Non si cambia: è uno dei nostri modi di fare calcio”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy