news

Ventura: “Inferiori sul piano fisico, partita che ci servirà per crescere”

Le parole del ct azzurro.

Redazione TuttoBolognaWeb

Gian Piero Ventura ha parlato in conferenza stampa dopo la sonora sconfitta subita dall'Italia contro la Spagna: "In generale si è vista la differenza di qualità tra le due formazioni. C'è da dire che tanto l'abbiamo regalato noi, mettendoci del nostro. Siamo andati sotto subendo due gol con una punizione e un solo tiro in porta peccato. Il loro portiere ha poi fatto tre parate importanti: la partita poteva riaprirsi. Ci servirà per esperienza. Per capire cosa potremo fare. C'è un problema fisico evidente. Non è una critica alle società, ma lo si è visto: eravamo indietro rispetto a loro, che ci sono stati nettamente superiori sotto il piano fisico".

"La crescita della squadra passa anche da queste partite - continua il ct azzurro - Le critiche sui social? Conta il lavoro, mi basta solo quello. Sapevamo dal giorno in cui sono usciti i gironi che c'era il rischio playoff. Il nostro problema è arrivare al Mondiale perché lì saremo una grande sorpresa: avremo tempo per lavorare".

Perché non ho inserito un centrocampista in più? "Stiamo portando avanti un progetto. Sappiamo cosa vogliamo fare e quello che vogliamo diventare. Non si cambia: è uno dei nostri modi di fare calcio".