Ventura: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo, la squadra ha ampi margini di miglioramento”

Le parole del ct azzurro.

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Gian Piero Ventura ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria dell’Italia in Albania che certifica l’accesso ai playoff da testa di serie.

Queste le dichiarazioni del ct azzurro: “In vista dei playoff di novembre spero che qualcuno sia più in salute. Al gol di Candreva non ho esultato, mi sembrava giusto essere in vantaggio, ma ero contento, soprattutto per i ragazzi. In questo momento abbiamo qualche limite ma oggi c’era voglia di provare a fare delle cose e abbiamo grandi margini di miglioramento. I playoff da testa di serie? Erano gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Credo che abbiamo fatto un piccolo passo avanti, perché ancora buttiamo via molti palloni. I tre tiri da lontano glieli abbiamo dato noi su delle banalità. Ma sono contento per loro, perché mettono grande disponibilità. C’è la possibilità di fare qualcosa, ma ci vuole il tempo di poterlo fare”.

“Una volta c’erano i blocchi, da una squadra sola arrivavano 9 giocatori – continua il ct – mentre oggi me ne arrivano 2 da squadre che giocano in modi molto diversi tra di loro. Bisogna lavorare tanto sul campo e ogni convocazione mi garantisce 3-4 ore, non di più”.

Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy