news

Under 21, il Dall’Ara non delude e sogna l’Europa

BOLOGNA, ITALY - JUNE 15:  A general view before Italy U21 Training Session at Stadio Renato Dall'Ara on June 15, 2019 in Bologna, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Vittoria amara per l'Italia, ma lo stadio di Bologna si è dimostrato all'altezza dell'Uefa

Redazione TuttoBolognaWeb

L'Italia ha ospitato per la prima volta gli Europei Under 21. Dopo un esordio fantastico dell'Italia - che al Dall'Ara ha battuto in rimonta la Spagna - gli azzurrini chiudono con grande amarezza. Il successo sul Belgio a Reggio Emilia potrebbe non bastare per passare il turno: la Spagna ha infatti dilagato sulla Polonia ieri sera a Bologna.

Secondo "Il Resto del Carlino", una delle note più positive del torneo è proprio lo stadio rossoblu. Il Dall'Ara ha registrato il sold out per le prime due gare ospitate - in cui in campo c'era la nazionale di Di Biagio - ma ha molto ben figurato anche per la "Roja", che ci tornerà giovedì sera per la semifinale. Il pubblico ha partecipato tantissimo alle partite, gioendo e soffrendo insieme alle due formazioni in campo. Bologna dimostra quindi di essere pronta: superato l'esame Uefa, il Dall'Ara non delude e sogna l'Europa. La città e lo stadio rossoblu meritano di tornare a calcare quei palcoscenici che tutti sognano.