news

UFFICIALE – Restyling, accordo tra Bologna e Credito Sportivo

BOLOGNA, ITALY - JUNE 15:  A general view before Italy U21 Training Session at Stadio Renato Dall'Ara on June 15, 2019 in Bologna, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nota ufficiale del Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Passo avanti decisivo per il progetto di restyling del Dall'Ara. Il Bologna ha trovato l'accordo e affidato al CreditoSportivo l'organizzazione del finanziamento, probabilmente tramite altri istituti di credito, della riqualificazione. Ora la palla passa al Comune per quanto riguarda l'esborso pubblico a sostegno dell'opera, in attesa di tutto l'iter burocratico che prevede la presentazione del progetto ufficiale e poi tutta la sequenza normativa. La nota ufficiale del club.

"Bologna Stadio e Istituto per il Credito Sportivo hanno firmato l’accordo di collaborazione per la riqualificazione e l’ammodernamento dello stadio Renato Dall’Ara. Alla banca dello sport è stato affidato il coordinamento delle attività finalizzate alla strutturazione e all’organizzazione del finanziamento, che dovrà contribuire alla composizione del quadro economico necessario a realizzare l’opera.

La collaborazione tra Bologna Stadio e Istituto per il Credito Sportivo rappresenta un passo fondamentale per il compimento di un’operazione ambiziosa e affascinante, che porterà a una nuova configurazione dello stadio, nella quale si fonderanno il pregio architettonico dell’impianto storico e innovative soluzioni infrastrutturali, che contribuiranno alla sua valorizzazione e lo renderanno pienamente funzionale alle esigenze dei Tifosi e della Comunità cittadina".