Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

UFFICIALE – Bologna-Inter si rigioca

UFFICIALE – Bologna-Inter si rigioca - immagine 1

Niente 0-3, servirà trovare una data per Bologna-Inter

Redazione TuttoBolognaWeb

Niente zero a tre a tavolino per il Bologna contro l'Inter per la gara non disputata il 6 gennaio scorso. Preminente la decisione dell'Ausl di Bologna che aveva posto in quarantena i rossoblù fino al 9 gennaio, soprattutto dopo che la Lega Serie A non aveva visto riconosciuto il ricorso al Tar. Il Giudice Sportivo ha deciso che non ci saranno addebiti e sanzioni verso il Bologna, di conseguenza bisognerà trovare una nuova data.

Il Giudice Sportivo ha infatti deliberato  'che il dispositivo finale interdittivo del provvedimento della AUSL di Bologna possa validamente costituire un caso di forza maggiore, declinato sotto le modalità dell’esimente per factum principis, trattandosi di determinazione non necessitata e non di per sé prevedibile, in alcun modo – soprattutto – sollecitata dalla stessa società Bologna, che si è limitata a comunicare il susseguirsi di casi di positività tra i propri tesserati attenendosi per il resto, per quanto è dato conoscere, ai Protocolli federali validati dall’Autorità sanitaria;

- nessun addebito dunque, anche in termini di carenza di una perfetta diligenza, può essere imputato alla società bolognese, a fronte di un provvedimento della AUSL (al momento) valido ed efficace'.

Non verranno dunque applicate al Bologna le sanzioni previste e, scrive il Giudice nel comunicato 'rimettendo alla Lega i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara'.