Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Uefa, il calendario delle coppe europee

MADRID, SPAIN - JUNE 01: Aleksander Ceferin UEFA president picks up the Champions league trophy in preparation to presenting it to Liverpool during the UEFA Champions League Final between Tottenham Hotspur and Liverpool at Estadio Wanda Metropolitano on June 01, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Si parte a inizio agosto: finale di Europa League prevista per il 27, il 29 quella della Champions

Redazione TuttoBolognaWeb

L'Uefa ragiona già in ottica futura. Nonostante lo stop della Francia, Germania e Portogallo hanno già deciso di ripartire. Stessa sorte dovrebbe toccare all'Inghilterra, ma anche - si spera - a Italia e Spagna. L'organismo europeo si muove quindi per tempo, e butta giù date e scadenze per far in modo di concludere al meglio la stagione: la priorità sono i campionati nazionali, ma molto importanti sono anche le coppe europee.

Il "Corriere dello Sport" riporta quindi il calendario stabilito dall'Uefa. Il 2 agosto è ad oggi il termine ultimo per concludere i campionati, e proprio in quei giorni si giocheranno gli ottavi di finale di andata di Champions League - per chi deve ancora disputarli - ed Europa League. Il 6-7-8 agosto sarà la volta del ritorno per entrambe le competizioni. Tra il 10 e il 12 agosto si giocherà l'andata dei quarti di finale, mentre tra il 13 e il 15 il ritorno. Dal 17 al 19, invece, le semifinali di andata; tra il 20 e il 21 quelle di ritorno per entrambe le coppe. Infine, la finale di Europa League è in programma per il 27 agosto; il 29 invece quella di Champions.

Fonte: "Tuttomercatoweb"

Potresti esserti perso