Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

UEFA, il 17 si decide sulla Champions League

MADRID, SPAIN - JUNE 01: Aleksander Ceferin UEFA president picks up the Champions league trophy in preparation to presenting it to Liverpool during the UEFA Champions League Final between Tottenham Hotspur and Liverpool at Estadio Wanda Metropolitano on June 01, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Al varo tutte le opzioni disponibili, dal luogo alle modalità

Redazione TuttoBolognaWeb

Si potrebbe giocare a Lisbona, a Monaco, a Istanbul o anche a Ginevra. La formula potrebbe essere quella regolare, oppure una fase finale a otto o quattro in sede unica. La finale? Il 29 agosto o forse prima o addirittura a settembre. Il 17 giugno la UEFA deciderà il destino della Champions e dell'Europa League, per quella data è infatti previsto un esecutivo della Federazione.

Si decideranno inizialmente formula e sede delle massime competizioni per club, poi si virerà su altre manifestazioni, come Nations League ed Europeo. Sicuramente Ceferin studierà un'alternativa per tutte le evenienze. L'opzione preferita dalla Federazione Europea resta quella del torneo integrale con finale Istanbul, anche per ragioni contrattuali. Le alternative alla città turca restano Lisbona e Monaco, più defilata invece Ginevra o soluzioni alternative. In caso di Final Eight si sceglierà una città che ospiti due o più stadi. Le partite saranno quasi certamente a porte chiuse.

Fonte: Gazzetta dello Sport.