news

Tuttosport – Numeri altalenanti in attacco

BOLOGNA, ITALY - MAY 25: Federico Santander of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and SSC Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on May 25, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Bologna terzo per tiri tentati, ma Destro e Santander sono a quota zero

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna nelle prime sette partite di campionato si è dimostrata una squadra che è maggiormente a suo agio quando riesce a giocare nella metà campo avversaria, a livello produzione offensiva non sembrano esserci problemi: i rossoblù sono infatti terzi in campionato per tiri tentati (95), ma scendono al settimo posto nella classifica dei tiri in porta (42). Attualmente il Bologna è l'undicesimo attacco della Serie A con 9 reti, manca il contributo dei centravanti, escluso Palacio a quota 2, Destro e Santander devono ancora segnare.

Nel frattempo il campionato di Serie A si ferma per la sosta delle nazionali e in casa Bologna, includendo le giovanili, sono partiti in dieci. Nonostante ciò c'è da preparare la difficile trasferta contro la Juventus, mentre domani alle ore 11 a Casteldebole arrivano gli sloveni dell'Olimpija Lubiana per un'amichevole. Il Bologna alla ripresa dovrà gestire alcune assenze: Medel è squalificato, mentre Tomiyasu è in dubbio a causa dell'infortunio rimediato con il suo Giappone. Tornerà invece a disposizione Soriano dopo aver scontato la squalifica rimediata contro la Roma.

tutte le notizie di