news

Tutti gli appuntamenti del 3 ottobre

Manca poco all'anniversario dei 110 anni di storia del Bologna: questi gli eventi della giornata

Redazione TuttoBolognaWeb

Manca sempre meno all'anniversario dei 110 anni di storia del Bologna. La società rossoblu sta organizzando tutto al meglio per festeggiare con i propri tifosi, senza ovviamente dimenticare le gioie passate. Il 'giorno X' è giovedì 3 ottobre, ed il Bologna ha già tutti gli eventi pronti: dai percorsi dedicati alla storia dello sport sul territorio bolognese alla mostra "Atleti, cavalieri e goleador", fino all'apposizione della targa celebrativa.

Il comunicato ufficiale del Bologna

"Manca poco a giovedì 3 ottobre, 110° compleanno del Bologna, una giornata speciale che si aprirà con l’inaugurazione riservata alle autorità della mostra Atleti, cavalieri e goleador a Villa delle Rose.

Alle 17:30 in via Orefici, angolo Piazza Re Enzo, avverrà l’apposizione, da parte del Comune di Bologna, di una targa celebrativa nel luogo dove il 3 ottobre 1909 venne fondato il Club rossoblù.

La giornata si concluderà con l’apertura al pubblico della mostra Atleti, cavalieri e goleador, a Villa delle Rose dalle 18:30 alle 22:00.

Dalla mattina del 3 ottobre saranno già aperti al pubblico i due percorsi dedicati alla storia dello sport sul territorio di Bologna nelle due sedi del Museo Civico Archeologico e Museo Civico Medievale".