news

Torosidis. “Possiamo puntare alla metà classifica”

Le parole del difensore greco dal Media Center di Castelrotto

Redazione TuttoBolognaWeb

"E' uno dei senatori del gruppo, per esperienza, età anagrafica e senso del dovere. Vasilis Torosidis si è concesso ai giornalisti in conferenza stampa dal ritiro di Castelrotto. Ecco il suo pensiero:

""Abbiamo lavorato bene in queste due settimane, direi che il bilancio è positivo - ha ammesso - Il mio ruolo? Non conta il singolo ma la squadra, gioco dove sceglie il mister. La squadra sta crescendo, vogliamo migliorarci e penso che tutto dipenda da noi. C'è il nuovo centro sportivo, la società è solida e anche lo stadio piano piano sta migliorando, ora non ci resta che giocare per tutti coloro che verranno al Dall'Ara". Si passa poi ai tanti punti persi la passata stagione, il greco ha le idee chiare: "Stiamo allenando muscoli e testa, sono state buttate via tante partite negli ultimi minuti e questo aspetto dovrà essere migliorato. i discorsi belli si possono fare, ma poi conta il campo. L'obiettivo iniziale è senza dubbio la salvezza, se consideriamo però i dieci punti buttati l'anno scorso credo che potremmo puntare al decimo posto".

"Un pensiero sui nuovi: "Siamo una squadra giovane, Falletti lo conoscevo poco ma ho scoperto grandi qualità tecniche, Brignani ha recuperato da un grave infortunio e può starci ad alti livelli. Poi ci sono De Maio e Poli che conoscevo già e hanno una bella carriera alle spalle. Modulo? Per noi difensori cambia poco, siamo abituati a giocare sia col 4-3-3 che col 4-2-3-1. La soluzione con il trequartista credo sia nelle nostre corde".